La differenza tra le ragazze del nord e del sud (VIDEO)

260

Quante volte avrete sentito un amico trasferitosi nel Nord Italia lamentarsi del cibo, del traffico e della frenesia che quasi si palpa nelle ore di punta nelle città settentrionali italiane? Sicuramente tante volte. Il divario tra Nord e Sud è anche questo, ossia le differenze che intercorrono tra il modo di vivere nel Mezzogiorno e quello dei cittadini della parte “superiore” della penisola.

Nord e sud differenze

Il cibo, le semplici abitudini, il tempo, il clima sono solo alcune delle questioni che separano in un certo senso il modus vivendi delle persone che vivono nelle zone prese in esame.

Partiamo dal tempo, in una città come Milano, frenetica e caotica, sembra quasi che le persone non abbiano mai un minuto da perdere, mentre in una città meridionale sembra quasi di vivere al rallentatore, in uno di quei replay che si vedono nelle trasmissioni sportive. Si fa tutto con calma, insomma, non c’è fretta.

Un altra “croce” per i nativi del Mezzogiorno italiano è naturalmente il clima. Un siciliano, ad esempio, abituato ad ammirare il cielo azzurro con tanto di sole, si sentirà come perso di fronte al grigiore che contraddistingue spesso e volentieri le città del Nord Italia.

Benvenuti a tavola

Il cibo è un tasto dolente per un meridionale “scappato” nelle regioni settentrionali del Bel Paese, difatti le mamme e le nonne di questi disgraziati saranno, per fortuna nostra fortuna, ben contente di preparare loro dei bei pacchi con salumi vari, formaggi e dolci tipici della regione di provenienza.

Su questo “scottante” argomento i ragazzi di Casa Surace hanno preparato un video parodia incentrato sulle differenze tra le abitudini di tutti i tipi tra le ragazze del Nord e del Sud; cibo, diete, i rapporti tra amiche, i rapporti con i genitori e tanto altro ancora che potrete scoprire guardando il video su YouTube: