Come faccio riconoscere in Perù i miei titoli di studio e professionali?

114
riconoscere in peru titoli di studio italiani

Se vuoi essere uno dei tanti cervelli in fuga dall’Italia, se vuoi tentare di trovare fortuna in Perù e trovare il tuo posto da questa parte del mondo lontano da casa, ecco alcuni consigli per quanto riguarda il riconoscimento dei titoli di studio italiani in Perù.

Riconoscere in Perù i miei titoli di studio

Affinché siano accettati devi riconoscere i titoli come i master o qualsiasi altro diploma di studio. Questo si può fare attraverso il riconoscimento delle firme per ogni titolo e la posteriore postilla.

Le opzioni possibili sono due, tenendo però conto se i titoli sono ufficiali o no, come per esempio molti master o alcuni titoli di studio rilasciati da scuole private.

Come faccio? Dove mi rivolgo?

  1. Con un titolo di studio ufficiale hai bisogno del riconoscimento della firma e della successiva postilla da parte dell’ufficio di competenza (rivolgiti alla tua università per avere maggiori informazioni).
  2. Con un titolo di studio non ufficiale chiedi informazioni presso la scuola in cui hai fatto il master o il corso di studi (la maggior parte ti certificano il titolo attraverso un atto notarile).

Consolato peruviano in Italia

Dopo aver fatto certificare il titolo vai al consolato peruviano in Italia e chiedi il riconoscimento della firma così che sia riconosciuto per poter lavorare in Perù.