Teresa Fidalgo, il fantasma dell’autostrada, una storia vera o falsa? (VIDEO)

Una leggenda portoghese narra di un fantasma che si divertirebbe a chiedere passaggi agli automobilisti in uno specifico tratto della strada che attraversa la foresta di Sintra.

9465
teresa fidalgo video

Chi è Teresa Fidalgo e cosa le è successo? È questa una vera storia di fantasmi? La verità è che la storia di questa ragazza fa parte della categoria “misteri irrisolti” ed è un episodio a dir poco agghiacciante: una leggenda portoghese narra di un fantasma che si divertirebbe a chiedere passaggi agli automobilisti in uno specifico tratto della strada che attraversa la foresta di Sintra. Ma è vera la storia di Teresa Fidalgo? È lei il fantasma dell’autostrada?

Il video che vedrai di seguito vede protagonista Teresa Fidalgo, non Paola Fidalgo come alcuni sostengono, una ragazza che nel 1983 morì in un incidente stradale nella città di Sintra in Portogallo.

La registrazione è stata ritrovata in una macchina, a Sintra (Portogallo), dopo un incidente mortale. Ci sono due ragazzi, David e Tiago, e una ragazza, Tania, che stanno percorrendo la strada verso la montagna, dopo un pò perdono la strada e decidono di tornare indietro, verso Sintra, ad un tratto sul lato della strada vedono una ragazza sola (dirà poi di chiamarsi Teresa) e dato che sta piovendo decidono di darle un passaggio…

Ecco il video di Teresa Fidalgo, storia vera?

Video di un fantasma

VIDEO: Il fantasma di Teresa Fidalgo

Posted by Il Messaggero Italo-Peruviano on Tuesday, January 21, 2014

ANCHE TI PUÒ INTERESSARE >>> Il diluvio universale, mito o realtà?

I dialoghi pìu agghiaccianti del video di Teresa Fidalgo

Se non vuoi vedere tutto il video qui sotto puoi leggere i dialoghi della ragazza morta con i suoi eventuali accompagnanti.

  • David: Ciao
  • Teresa: Posso avere un passaggio?
  • David: Per dove?
  • Teresa: Là, avanti.
  • David: Ok. sali. Tiago è la tua macchina…a te sta bene?
  • Tiago: Stai andando a Sintra?
  • Teresa: Sto andando là, avanti.
  • David: Ok. cosa stai facendo qui così tardi?
  • Tiago: La telecamera puo darle noia David, spegnila..
  • David: È meglio spegnerla questa merda.
  • Tiago: Ma è successo qualcosa, come ti chiami? noi non conosciamo il tuo nome
  • Teresa: Teresa.
  • Tiago: È accaduto qualcosa laggiù?….David, hai quella merda ancora accesa?! Spegnila
  • Tania Hei, David!….(poi, rivolgendosi a Teresa) Sei sicura di stare bene? Vuoi qualcosa da bere? Noi abbiamo dell’acqua…vuoi bere qualcosa?
  • Tiago:
  • Tania Sto cercando di capire cosa è successo!
  • David: Dicci cosa è accaduto…….
  • Teresa: Puoi vedere quel punto là?
  • David: Sì.
  • Teresa: Guardi quel punto la? La è dove ho avuto un incidente……e sono morta.

Una foto di Teresa Fidalgo

foto teresa fidalgo

Queste sono le ultime parole pronunciate nella macchina: “La è dove ho avuto un incidente……e sono morta.” L’auto si schianta e nell’incidente perdono la vita Tiago e Tania. David sopravvive ma non raccontò mai a nessuno quello che accadde quella sera, è ancora sotto shock. Teresa sparisce nel nulla (cosa strana dopo un incidente di quelle dimensioni), nessuno sa che fine abbia fatto, anzi nessuno sa come era da viva!

La polizia scopri che nel 1983 nello stesso punto perse la vita una ragazza in un incidente… Teresa Fidalgo. La cosa più agghiacciante sono le immagini del video… solamente nel momento in cui la telecamera punta sul volto della ragazza essa assume strane colorazioni, e l’immagine appare distolta da delle onde che disturbano l’immagine.

Una catena che spaventa Internet

Molti dicono che questa catena sia un falso, ma non è necessario controllare Teresa Fidalgo su Wikipedia per sapere che i fantasmi (come comunemente vengono chiamati) hanno la capacità di materializzarsi come degli esseri viventi, pur provenendo da un’altra dimensione, e perciò possono essere toccati e toccare degli oggetti, o persone.

Inoltre il video è abbastanza lungo. Se fosse un falso che ne dite di quei due ragazzi che sono morti? E Teresa Fidalgo invece che non è mai stata ritrovata? E il sopravvissuto sotto shock? Se fosse veramente una montatura sarebbe stato girato meglio.

  • fe

    Wow. Non so cosa dire!

  • Gianni Sarti

    Il regista del video è David Rebordão, l’ha girato intorno al 2010 con due colleghi universitari e l’ha messo in internet come video virale. L’attrice che fa Teresa è Sara Cipriani. Rebordão si è fatto un’ottima pubblicità e molti credono ancora che questo video nello stile di The Blair Witch Project sia vero. Ovviamente la polizia di Sintra non ha nessuna traccia in archivio né dell’incidente in cui morì Teresa né dell’incidente visto nel video. La cosa buffa è che, nonostante il regista abbia dichiarato da anni che era uno scherzo, c’è ancora gente che lo prende per vero. 🙂 Anzi, è rifioccata una bufala nata nel 2011, “Ciao sono Teresa Fidalgo”, uno di quei messaggi che se non mandi a 20 persone ti capitano cose orrende. 😀
    Comunque un ottimo lavoro, bravo Rebordão!

  • Linda

    Che cavolata!!! Ci sono effetti che si possono ricreare con la fotocamera e poi ovunque la telecamera puntasse c’era una luce verde, non solo quando puntava Teresa. E poi chi crede ai fantasmi???? Forse i bambini di 4 anni ma neanche. Se non fosse un falso, perché mai il ragazzo dovrebbe riprendere un viaggio completamente al buio? E perché non ha spento la telecamera quando gli altri glielo hanno detto? E poi se lo è detto da solo :” meglio spegnere questa merda.” Se lo avesse detto davvero la avrebbe spenta! Non credete a queste cavolate, sono fatte apposta per fare prendere paura. Se Teresa fosse davvero “risorta dai morti” io a quest’ora dovrei essere nella mia tomba siccome non ho mai inviato nessuna delle sue stupidissime catene, ma sono qui viva e vegeta. Per chi ci crede ancora andare a visitare il sito 1000modiXfarsibella