Consigli per comprare biglietti aerei per il Perù, sconti, viaggi low cost e offerte last minute

consigli comprare biglietti aerei peru

Comprare biglietti di solo andata o di A/R? Questa è l’eterna domanda di chi viaggia verso il Perù. La ricerca e l’acquisto dei biglietti aerei è uno dei processi più complicati che affligge il viaggiatore ogni volta che vuole intraprendere un viaggio. Qui cercheremo di dare dei consigli utili all’acquisto.

Solo andata o A/R?

Non è necessario avere il biglietto del ritorno. Molta gente prenota il ritorno con l’assicurazione di cancellazione e se in aeroporto chiedono il biglietto del ritorno, presenta questa prenotazione effettuata tramite un’agenzia di viaggio. Quando arrivi in Perù puoi cancellare la prenotazione e avere un rimborso. Prestate però molta attenzione perché spesso capita che sia le agenzie assicurative che le compagnie aeree fanno resistenze per la restituzione dei soldi e spesso questa non è totale >>> Che assicurazione di viaggio mi consigli di comprare per viaggiare in Perù? 

Comprare o meno il rientro è una preoccupazione normale soprattutto per coloro i quali pensano di trattenersi a lungo nel Paese, ma per la vostra tranquillità vi dico che mai mi hanno chiesto il biglietto del rientro in aeroporto. Conosco altre persone a cui lo hanno chiesto, ma sono una minoranza.

Dove comprare il biglietto?

Per comprare il biglietto ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca Destinia, così da poter confrontare i vari prezzi, scegliere gli scali e le diverse date. Dopodiché puoi comprarlo lì oppure cercare il volo sul sito della compagnia aerea scelta.

Che linee aeree viaggiano in Perù?

Le principali sono LAN, Iberia, Air France. La maggior parte dei voli dall’Italia fanno scalo a Roma e poi a Madrid o Parigi.

Consigli per comprare un biglietto ad un prezzo basso

Prima di tutto bisogna comprarlo con largo anticipo. Inoltre compra A/R perché spenderai meno che fare andata e ritorno separati. Se non sai quando rientrerai puoi lasciare la data del rientro aperta.

Raccomandazioni per un lungo volo

Il volo verso il Perù dura circa 12 ore. È un lungo viaggio! Ecco gli ultimi consigli utili prima del volo:

  • Porta auricolari per ascoltare musica o vedere film (spesso te li forniscono in aereo a pagamento).
  • Porta libri, tablet o notebook (caricando al massimo la batteria!).
  • Per la scelta del posto a sedere valuta ciò che è più comodo tra i posti centrali, i lati o la finestra.
  • E’ meglio cercare di arrivare stanchi affinché tu possa dormire per tutto il viaggio.
  • Se non riesci a dormire durante il volo, alzati ogni due ore per stiracchiare gambe e braccia.
  • Porta un cuscino cervicale.

Ora non ti resta che incontrare un buon compagno di volo e buon viaggio!