Le cinque canzoni latino americane perfette per un party (VIDEO)

canzoni latino americane

Vuoi sorprendere i tuoi amici latini con una festa a tema dedicata a loro? Ricordati che hanno il ritmo nel sangue quindi preparati ad una serata movimentata. Ecco qui un elenco delle cinque migliori canzoni latine che potresti proporgli per farli ballare tutta la notte.

Festa in America di Chayanne

Il cantante di questa canzone è Chayanne e il brano era il tormentone degli anni ’80. La si poteva sentire nelle migliori discoteche d’America, appunto per questo il suo titolo è “Festa in America”. Le persone non potevano fare a meno che ballarla.

” Questi sono tempi difficili lo sai amico mio; guerra e falsità non sembrano finire mai”. Con queste parole il cantante descriveva un mondo di caos tipico degli anni ’80, gli anni appunto della guerra fredda . L’America Latina sembrava voler scappare da questa realtà e lo volevano fare ballando.

Conga dei Miami Sound Machine

Una delle canzoni latine più famose al mondo è cantata da Gloria Estefan e i Miami Sound Machin. Il gruppo riuscì introdurre l’anima latina persino nelle situazioni più formali movimentando, come mai prima di allora, qualunque tipo di serata.

“Come on, shake your body baby, do the conga,I know you can’t control yourself any longer. Come on, shake your body baby, do the conga,I know you can’t control yourself any longer”

Se non senti il ritmo con questa canzone fatti controllare da un medico, potresti essere morto.

Disco samba dei Two Man Sound

Questa canzone è lo spirito del Brasile. Ti fa pensare al Carnevale di Rio, alle garotas, alla festa senza fine tipica del Paese. Sono praticamente sette minuti di movimento frenetico dove non riuscirai a fermare i tuoi fianchi neanche per un minuto. Ideale per fare il trenino con i tuoi amici, parenti e vicini di casa. Ti porterà al limite della città. Non metto nessuna traduzione perchè questa canzone mi sta portando direttamente a ballare.

Maria di Ricky Martin

“Un, dos, tres, un pasito pa’delante Maria, Un, dos, tres, un pasito pa’atras”.

Queste parole vi bastano per farvi venire in mente una festa sulla spiaggia d’estate, le stelle nel cielo e un drink in mano? Se questo non vi basta aggiungo un giovane Ricky Martin ad inizio carriera che canta parole di fuoco ad un’angelica Maria, diventando il sogno segreto di ogni ragazza di quegli anni, e forse anche di questi. Quindi preparatevi ad incontrare il vostro Ricky Martin o la vostra Maria e a ballare tutta la notte.

Matador dei Los Fabulosos Cadillacs

La canzone dei Los Fabulosos Cadillacs, gruppo rock latino dell’Argentina, parla della ricerca di un assassino e di come questo si nasconda dalla polizia. Tuttavia il ritmo, la musica e le atmosfere che questa canzone evoca sembrano portarti direttamente sulla pista da ballo. Cerca il miglior compagno che tu possa trovare e ballate sino a che sorga il sole.

Bonus track: La Macarena dei Los del Rio

La Macarena è una canzone del gruppo spagnolo Los del Rio, per questo inserita come bonus track. Il testo parla di una storia di tradimenti che ruota attorno ad una govane ragazza di nome Macarena appunto. La storia può sembrare un pò tragica ma nessuno si è mai preoccupato delle parole, infatti non esiste festa a tema latino senza questa canzone. C’è chi la ama e c’è chi la odia, ma tutti la conoscono e nessuno può fare a meno di mettersi le mani sui fianchi e muoversi. Siete pronti a far partire un epico ballo di gruppo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.