Cosa pensano gli Americani degli Italiani? (VIDEO)

Com’è ormai risaputo, i tipici stereotipi dell’Italia e degli italiani all’estero sono : spaghetti, mafia, pizza, accento, gesti, tono di voce alto, passionalità, moda. Tutte queste sono le parole usate più comunemente per descrivere gli italiani e rappresentano la tipica definizione di italianità nel mondo secondo gli stranieri.

Ma questi stereotipi sono tutti veri? Ecco un elenco di tutte le domande ed i luoghi comuni che gli americani hanno su noi italiani, dal nostro mangiare pasta al nostro modo di parlare, dal sex appeal a Supermario:

“Come fanno a mangiare la pasta tutti i giorni e a non ingrassare?, Non si stancano di mangiarla ogni giorno?”

Diciamolo, gli spaghetti e la pasta sono sacri per gli italiani e ovviamente negli altri Paesi non sono così buoni come in Italia. Allo stesso modo, anche la pizza italiana è la migliore in assoluto!

“Perché gli Italiani gesticolano così tanto quando parlano?”

Spesso i gesti che per noi sono assolutamente d’uso comune, non vengono compresi dagli americani e dagli stranieri. Anzi, ai loro occhi risultano molto divertenti, per questo spesso amano imitarci, ad esempio con il gesto accompagnato dall’espressione “cosa vuoi”, ormai di fama mondiale! Ma ciò avviene non anche con il tipico accento italiano, che trovano molto buffo, ma nonostante ciò molto affascinante!

“Come fanno ad essere sempre così alla moda?”

Gli italiani si vestono bene ed hanno un ottimo gusto in quanto a stile. Infatti, nelle maggiori città italiane, l’apparenza ed il modo di vestire contano molto

“Gli Italiani sono così belli ed appassionali, diteci il vostro segreto!”

Di certo gli italiani sono molto passionali e non si fanno problemi a manifestare il loro affetto in pubblico. Infatti, in Italia, è molto comune vedere coppie che si baciano appassionatamente nelle piazza o nei parchi delle città: le effusioni d’affetto nei luoghi pubblici non sono di certo un tabu in Italia.