Tirocini in Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura d’Italia all’estero

tirocini ambasciate consolati istituti cultura italia estero

Online dal 19 gennaio al 9 febbraio 2018 il bando MAECI-MIUR-FCRUI per tirocini presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di Cultura d’Italia all’estero.

Quando si svolgeranno i tirocini?

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2018 con possibilità di proroga per un ulteriore mese.

A cosa da diritto il tirocinio?

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300€ e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

A chi è rivolto i tirocini?

I tirocini presso le Ambasciate, i Consolati e le Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni internazionali sono destinati agli studenti – di età non superiore ai 28 anni – iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura sono invece estesi anche agli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando.

Quali sono gli atenei partecipanti?

Gli atenei partecipanti ai tirocini MAECI-MIUR-FCRUI sono qui >>> Elenco Atenei partecipanti

Dove invio la mia candidatura?

Puoi inviare la tua candidatura tramite questo collegamento >>> Invia la tua candidatura

Dove trovo il bando di selezione?

Il testo del bando di selezione e la scheda con le sedi estere disponibili li puoi scaricare tramite questo collegamento >>> Bando di selezione per 353 tirocini curriculari

Scienze delle Comunicazioni Università di Lima. Oltre ad essere il direttore fondatore di Il Messaggero Italo-Peruviano, Gino Amoretti è direttore responsabile del sito web imprenditoriale Empresas Italianas.