Presentazione del libro “Le prove dell’esistenza” di Joanna Longawa

Il Messaggero Italo-Peruviano è lieto di annunciare di essere media partner dell’evento.

Joanna Longawa

Il 28 agosto alle ore 20.30 in Valentini Pizza, Calle Gral Recavarren 261, Miraflores 15074, avrà luogo la presentazione del libro “Le prove dell’esistenza” (ACQUISTA ORA) pubblicato da Albatros a Roma durante la pandemia, a fine del 2020. L’evento sarà condotto da Eleonora Lo Giudice, la speaker di Radio Miraflores e sostenuto dalla libreria peruviana Doscovery Book di Cesare Salvatierra.

Il Messaggero Italo-Peruviano è lieto di annunciare di essere media partner dell’evento.

Joanna Longawa

L’autrice, Joanna Longawa, polacca, d’adozione italiana, è giornalista, poetessa, scrittrice, traduttrice e viaggiatrice. Dal 2006 vive a Roma ma presentemente si trova in viaggio per l’America del Sud con la base a Lima, Perù.

Scrive da quando ha compiuto 7 anni. Laureata in Editorship alla prestigiosa Università Jagiellonski di Cracovia, ha conseguito il master di Insegnamento della lingua polacca agli stranieri presso l’Università Slaski a Roma. La letteratura, l’arte, le lingue e l’Italia sono le sue eterne passioni. Scrive in italiano, polacco, spagnolo e inglese. Da 11 anni è la corrispondente italiana di un magazine polacco di lusso, «Trendy. Art of Living» per il quale ha intervistato i personaggi della cultura mondiale tra cui Lina Wertmüller, Jo Nesbø, Alex Gross, Christy Lee Rogers, Alessandro Baricco, Marcello Simoni o Federico Moccia. Nel 2012 ha pubblicato in Italia le sue tre poesie nell’antologia Le parole sparse. Dal 2015 è la capo redattrice di un’art magazine online in inglese da lei fondato, «JL Interviews».

Racconti sudamericani

Esclusivamente per noi sta preparando una serie di Racconti sudamericani che molto presto pubblicheremo sulle nostre pagine.

Le prove dell’esistenza

Il suo primo libro Le prove dell’esistenza, che presenterà in Valentini Pizza, contiene l’introduzione di Barbara Alberti e la nota di Federico Moccia ed ha vinto i due premi letterari: il Premio Zurigo assegnato da SWITZERLAND LITERARY PRIZE e il Premio Speciale Profumi D’Autrice assegnato dall’ Associazione Culturale Pegasus di Cattolica. Il testo ha raccolto delle buone recensioni e in questo momento l’autrice sta preparando la versione spagnola di Le prove… Esiste anche l’audiobook del libro con la voce di Simone Montedoro e il booktrailer realizzato da un regista romano, Mauro Conciatori, con la partecipazione degli attori italiani conosciuti dal cinema, Netflix, teatro e dalla Tv tra cui Jun Ichinawa, Cyro Rossi, Antonella Salvucci, Pavel Zielinskiy, Andrea Napoleoni e altri. Il video sarà trasmesso durante la presentazione peruviana alla quale vi invitiamo calorosamente!

Dal 2006, il giornale online della comunità italiana in Perù // Desde el 2006, el diario online de la comunidad italiana en el Perú.