Res judicata est: Lo strano omicidio del marchese Altavilla

Res judicata est: Lo strano omicidio del marchese Altavilla”, il nuovo libro dello scrittore siciliano Santi Mirabella è ora disponibile su Amazon Italia in idioma italiano e anche in spagnolo.

Disponibile su Amazon Italia

Res judicata est: Lo strano omicidio del marchese Altavilla

Prologo

Giovane avvocato siciliano di solida formazione accademica internazionale, frequenti partecipazioni in eclatanti processi nel mondo anglosassone ed orfano di padre dalla nascita, Giusto di Lampedusa gode di ottima fama e celebrità ma soprattutto di stima ed ammirazione per talento giuridico e rigore deontologico. Dal suo ritorno in Sicilia circa dieci anni prima, la sua reputazione professionale è stata in costante ascesa catapultandolo nel novero dei Principi del Foro.

Nel contesto storico ambientale dei primi anni ’70, un clamoroso assassinio occorso in paese ai danni di un nobile generoso e stimato per generosità e bontà, scuote l’ambiente e in qualità di difensore dell’amico d’infanzia accusato del delitto, lo coinvolge nel caso e nel processo attraverso arrugginite e scricchiolanti procedure di un sistema giudiziario che il giovane avvocato detesta e critica per obsolescenza, squilibrio ed inefficenza. Nonostante tutto vi riversa ogni risorsa psicofisica e professionale tra impasse, imprevisti, momenti tragicomici, drammatici e grotteschi, colpi di scena e deflagranti rivelazioni alla ricerca della prova dell’innocenza del cliente. Alcuni prodigiosi avvenimenti in dimensioni oniriche, visionarie o extranormali gli consentono incontri e colloqui con l’essenza spirituale del padre, morto prima della sua nascita ed eccellenza in materia giuridica, filosofica, giudiziaria e forense con cui avrà modo di abbandonarsi a squisite conversazioni, elevate disquisizioni, ricevendone profondi insegnamenti e consigli anche per il caso in esame.
Tutto nel continuo divenire di un processo dai cento risvolti e di sbarlorditive sorprese dall’ inizio alla fine, in cui l’arcano sarà svelato ed il caso risolto con tale certezza da sancire subito che lo stano omicidio del marchese Altavilla….”res judicata est”…

Brevi note sull’Autore

Santi Mirabella nasce a Calascibetta (EN). Esercita a Enna la professione di forense; ha compiuto numerosi viaggi e studi in campo antropologico, linguistico e musicale; nel 1980 con Sellerio Editore pubblica “Chakra. La metamorfosi senza fine”, resoconto romanzato di un viaggio nell’ India della mente di impostazione contenutistica tipicamente hessiana. Nel 1997 per Grillo Edizioni pubblica “La Voce di Allah”. Successivamente si trasferisce a Lima (Perù) dove attualmente vive la vita così come voleva viverla.


“7 Frammenti di Specchio” di Santi Mirabella

7 Frammenti di Specchio”, il nuovo libro dello scrittore siciliano Santi Mirabella è ora disponibile su Amazon. Acquistando questo prodotto, hai accesso a 90 giorni d’uso gratuito di Amazon Music Unlimited.

Disponibilità immediata. Venduto e spedito da Amazon >>> ACQUISTA QUI

7 Frammenti di Specchio

Prologo

Dotato di sovrumana memoria, Prius serba ricordo delle tappe evolutive vissute e la padronanza di linguaggio delle specie incarnate, finché ormai Homo Sapiens, si cimenta nella creazione dello Specchio che gli sveli l’aspetto del presunto Creatore a cui “immagine e somiglianza” sarebbe stato creato.

Il sogno s’infrange in biblico cataclisma, con l’esplosione del suo prototipo in migliaia di schegge e sette frammenti di specchio, invano cercati da Prius e dal fido gatto Argo, che ne rinvengono solo flebili tracce. Prius strappa comunque ad inquietanti creature girovaganti, rivelazioni utili: le sette note musicali,i sette colori dell’arcobaleno, i sette giorni della settimana, li avrebbero sequestrati. Cercarli nei sette mari per riunirli, è l’unica via e soluzione.

Nonostante enfasi e volontà lo spingano alla Sacra Missione, Prius cade spossato, rimanendo esanime per tempo indefinito.

Le avventure di sette personaggi, in sette differenti contesti di spazio e tempo, in altrettanti mari, incarnano i sette peculiari “sogni” di Prius.

Così Campane e Catene, Il Canto di Dun Dun, Le insolite avventure di Anthony Santamaria (I) Il popolo del Cielo e (II) L’uomo piovuto sulla Selva, Fuori dal Tempo, Sette Isole in una Collana, La tenebrosa Storia di Damien Walsh, seguendo ognuno il proprio registro narrativo ed attraverso le vicende esistenziali dei rispettivi protagonisti conformano, dando corpo e contenuto ai sette “viaggi astrali” di Prius in dimensioni sconosciute, i sette capitoli del romanzo.

Epilogo

Risvegliatosi dal letargo lungo e sui generis, Prius attraverso un sofferto processo di risoluzione di enigmi e misteri, cercherà le chiavi per conseguire mete agognate e risposte volute nell’incredibile rompicapo esistenziale.