Conosci i segreti sotterranei nel cuore di Lima?

Passeggiando per le vie del centro storico di Lima, a pochi passi da Plaza de Armas, non potete rinunciare a una visita alla chiesa e al monastero di San Francisco.

Il monastero di San Francisco è uno dei complessi religiosi più importanti e imponenti della città, realizzata in onore del santo italiano San Francesco d’Assisi e l’ordine dei Francescani.
La facciata esterna è in stile barocco, tutta in pietra scolpita ma non particolarmente ricca, l’interno della chiesa e del monastero è invece uno spettacolo di colori e decori.

Presenza sotterranea di antiche catacombe

I porticati interni sono rivestiti con bellissime mattonelle colorate dipinte a mano, le sale sono ricche di affreschi e quadri inoltre è presente una bellissima biblioteca con antichi manoscritti ma la principale attrazione del monastero è sicuramente la presenza sotterranea delle antiche catacombe, scoperte nel XX secolo, dove, scendendo di qualche metro nel sottosuolo è possibile vedere tantissimi resti umani disposti in maniera sorprendentemente ordinata.

434e2a88813c2d2ae0aaa055bfb81becNon vi dico altro e lascio a voi la scoperta di questo luogo straordinario e veramente suggestivo.

Potete visitare le catacombe e la chiesa con tanto di guida in spagnolo o in inglese a 10 soles, 5 soles se presentate il tesserino di studente. La chiesa e il convento di San Francesco si trovano in Jirón Lampa, Distrito de Lima 15001, Perù. Per informazioni sugli orari di apertura per le visite potete chiamare al numero +51 1 4267377.