7 migliori posti da visitare in Messico

7 migliori posti da visitare in Messico

Il Messico è una delle migliori destinazioni turistiche del mondo, e i luoghi da visitare sono migliaia. Ogni angolo di questo paese unico pieno di colori e sensazioni è una vera magia.

Il sole tropicale accarezza la tua pelle 365 giorni all’anno, le spiagge dorate sembrano un sogno meraviglioso, il cibo è pieno di sapori e la gente è calda e ospitale.

Dal momento che c’è un grande rischio di perdere un certo numero di posti incredibili da visitare, abbiamo creato una breve lista di posti da non perdere.

1 Mérida, Messico

Mérida, la capitale dello Yucatán, ha conservato molto del suo antico fascino coloniale. Per secoli un prospero centro tessile con forti legami commerciali con l’Europa – in particolare con la Francia – la città divenne nota come “ciudad blanca”, o la “città bianca”, per gli abiti bianchi indossati dagli abitanti, una tradizione che continua ancora oggi.

Continua a leggere per ulteriori informazioni sui luoghi da visitare a Merida, Messico.

Fondata nel 1542 dai conquistadores, il centro storico di Mérida – dove si trovano alcune delle principali attrazioni della città e le cose più popolari da fare – è disposto con strade che corrono ad angolo retto l’una con l’altra, rendendola molto più facile da navigare rispetto a molte altre città messicane.

Grazie al suo clima caldo e umido e ai numerosi parchi e giardini fioriti, è una piacevole alternativa alle città più trafficate del paese. È anche un ottimo posto da cui partire per una divertente gita di un giorno per esplorare i molti siti Maya dello Yucatán, in particolare quelli di Uxmal e Chichén Itzá, tutti facilmente raggiungibili in auto.

2 Cancun, Messico

Cancun è oggi senza dubbio la destinazione turistica numero uno in Messico. Batte tutte le altre città messicane popolari quando si tratta di grandi spiagge e fascino caraibico.

Fondata nel 1970, questa bella città turistica sulla costa della penisola dello Yucatan vanta favolose spiagge bianche come la neve, punteggiate da palme da cocco e hotel di lusso, e allo stesso tempo è a portata di mano dal ricco patrimonio culturale della penisola dello Yucatan.

3 Puerto Vallarta, Messico

Puerto Vallarta è la destinazione turistica più alla moda del Messico.

La città di villeggiatura sulla costa del Pacifico attrae principalmente giovani turisti dall’Europa, dagli Stati Uniti e dal Messico con le sue diverse opportunità di divertimento ed è ben nota per la sua vita notturna selvaggia e interessante.

Spesso chiamata la “Ibiza del Nord America”, Puerto Vallarta offre l’opportunità di diversificare i vostri pigri pomeriggi sulla spiaggia con visite turistiche.

Gli edifici colorati e le piccole chiese ricordano il Mediterraneo. La temperatura media diurna oscilla tra i 29°C di gennaio e i 34°C di agosto.

4 Los Cabos, Messico

Los Cabos (comprende le località di Cabo San Lucas e San Jose del Cabo) è una destinazione turistica popolare, soprattutto per i turisti americani durante la stagione invernale.

Con le sue belle spiagge, paesaggi desertici e 365 giorni di tempo soleggiato, senza nuvole e caldo all’anno, Los Cabos è la località messicana più pittoresca.

È conosciuta per le sue spettacolari scogliere costiere che scendono nelle profonde acque blu del Pacifico.

Le temperature variano da 25-26°C in gennaio a circa 34°C in agosto.

5 Isla Mujeres, Messico

Isla Mujeres è una piccola isola nel Mar dei Caraibi ed è uno dei luoghi preferiti dai turisti in cerca di sole che vogliono trovare il posto perfetto per nuotare, fare immersioni, prendere il sole e praticare sport acquatici.

Situata a pochi chilometri dalla penisola dello Yucatan, Isla Mujeres offre sabbia bianca e acque turchesi, oltre a splendide viste sull’affollata Cancun sulla terraferma.
La temperatura media in gennaio è di circa 28 – 29°C e in agosto raggiunge circa 33 – 34°C.

6 Riviera Maya, Messico

La Riviera Maya è una catena di piccoli villaggi turistici che segue la costa caraibica del Messico a sud di Cancun.

Questa parte del Messico è davvero l’essenza del paese latinoamericano.
È una combinazione di natura incontaminata, dense foreste, ricca fauna selvatica, grande ricchezza culturale e storica, cucina fragrante, spiagge bianche come la neve, mare turchese e, naturalmente, tempo perfetto tutto l’anno.

Tra i posti migliori per trascorrere le vacanze sulla Riviera messicana c’è Playa del Carmen.

La temperatura media diurna durante l’anno va dai 28°C di gennaio ai circa 33°C di agosto.

7 Acapulco, Messico

La più romantica località messicana di Acapulco era una volta la destinazione più famosa al mondo per i turisti ricchi e facoltosi e le celebrità di Hollywood insieme a luoghi come St. Tropez e Monaco.

Nel corso degli anni, Acapulco ha perso un po’ del suo splendore e della sua buona reputazione in contrasto con altre località messicane più famose come Puerto Vallarta o Cancun.

Tuttavia, oggi Acapulco offre prezzi molto migliori ed è già disponibile per i turisti non troppo ricchi che vogliono godersi il paradiso tropicale.

Offre tutto l’anno un ottimo clima e temperature di circa 28 – 29°C a gennaio e 30 – 32°C ad agosto.

Dal 2006, il giornale online della comunità italiana in Perù // Desde el 2006, el diario online de la comunidad italiana en el Perú.