Perù lancia un nuovo numero WhatsApp di orientamento e consulenza per i turisti

peru WhatsApp di orientamento e consulenza per i turisti

La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù (PROMPERÚ) ha presentato il 944492314 come il nuovo numero WhatsApp di IPERÚ, con l’obiettivo di continuare a fornire informazioni ufficiali ai viaggiatori sulle attrazioni, sui percorsi e sulle destinazioni turistiche offerte dal nostro Paese.

L’implementazione della comunicazione via WhatsApp Business, come canale aggiuntivo per rispondere alle richieste di informazioni da parte dei turisti nazionali e stranieri, ha come obiettivo fornire ai viaggiatori una risposta rapida ed efficiente da parte di IPERÚ, al fine di contribuire a rendere il loro viaggio in Perù il più piacevole e sicuro possibile.

Ulteriori canali di assistenza

In aggiunta al servizio WhatsApp, IPERÚ dispone di 42 uffici e sportelli di assistenza frontale a livello nazionale, oltre a un call center per permettere al turista di comunicare con il 574-8000 e ricevere informazioni che rendano ancora migliore la loro esperienza di viaggio. Questo servizio è disponibile 24h su 24 h, 365 giorni all’anno.

Allo stesso modo, anche PROMPERÚ ha attivato due ulteriori canali per fornire orientamento e informazioni, che si vanno ad aggiungere ai punti informativi ubicati in 16 regioni del Paese: per posta elettronica iperu@promperu.gob.pe e tramite la pagina web www.peru.travel.

Richieste di informazioni da parte dei turisti stranieri

Le informazioni maggiormente richieste via WhatsApp riguardano le destinazioni turistiche, i prestatori di servizi turistici (agenzie di viaggio e strutture ricettive), il costo dei biglietti di ingresso ai siti archeologici, il clima delle zone turistiche del Perù e i pacchetti turistici disponibili.

Facebook Comments